Ho provato ad usare creme riposagambe ma non hanno avuto effetto positivo

gentili medici,
da diverso periodo ho dolori alle gambe quando vado a dormire. E' un dolore che si irradia dalla pianta del piede e coinvolge l'arte inferiore (solo ganba, non coscia). Per calmare il dolore devo muovere gli arti inferiori in contiunazione o tenere il piede in tensione. Ho subito 2 interventi cardiochirugici, ma i medici specialisti escudono che sia un problema circolatorio. Ho provato ad usare creme riposagambe ma non hanno avuto effetto positivo. Indosso scarpe da ginnastica o scarpe della camper.
Ho 30 anni, con corporatura magra. Al momento non faccio sport. grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
In certi casi è più difficile del solito dire qualcosa di veramente attendibile senza una valutazione clinica. Una visita ortopedica le servirà senz'altro per escludere o meno certe patologie del piede. Vi sono turbe venose, linfatiche, problemi muscolo-tendinei , un a nevrite ecc. ecc.?
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile prof. Caruso, me ne rendo conto e la ringrazio comunque per la sua disponibilità. Non ho mai fatto una visita ortopedica, forse il mio piede potrebbe essere un po' piatto. La sua conformità anatomica è piuttosto magra e lunga e non presenta l'arco plantare molto accentuato. Non penso vi siano turbe venose nè linfatiche. La mia gamba è molto magra (come del resto lo sono io 50 kg per 1.65 di altezza. Lei esclude che posa essere RLS?
il mio sonno è spesso agitato e non riesco a riposare molto bene.
grazie ancora