Ho provato ad usare creme riposagambe ma non hanno avuto effetto positivo

gentili medici,
da diverso periodo ho dolori alle gambe quando vado a dormire. E' un dolore che si irradia dalla pianta del piede e coinvolge l'arte inferiore (solo ganba, non coscia). Per calmare il dolore devo muovere gli arti inferiori in contiunazione o tenere il piede in tensione. Ho subito 2 interventi cardiochirugici, ma i medici specialisti escudono che sia un problema circolatorio. Ho provato ad usare creme riposagambe ma non hanno avuto effetto positivo. Indosso scarpe da ginnastica o scarpe della camper.
Ho 30 anni, con corporatura magra. Al momento non faccio sport. grazie
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 140
In certi casi è più difficile del solito dire qualcosa di veramente attendibile senza una valutazione clinica. Una visita ortopedica le servirà senz'altro per escludere o meno certe patologie del piede. Vi sono turbe venose, linfatiche, problemi muscolo-tendinei , un a nevrite ecc. ecc.?
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile prof. Caruso, me ne rendo conto e la ringrazio comunque per la sua disponibilità. Non ho mai fatto una visita ortopedica, forse il mio piede potrebbe essere un po' piatto. La sua conformità anatomica è piuttosto magra e lunga e non presenta l'arco plantare molto accentuato. Non penso vi siano turbe venose nè linfatiche. La mia gamba è molto magra (come del resto lo sono io 50 kg per 1.65 di altezza. Lei esclude che posa essere RLS?
il mio sonno è spesso agitato e non riesco a riposare molto bene.
grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in fisiatria