Dolore al nervo ulnare

Buonasera,
da qualche mese ho un dolore al gomito sinistro. Per essere più preciso è simile ad una sensazione di freddo al nervo ulnare, come una scossa gelida non costante, solitamente non dura più di qualche minuto. Non accuso formicolii o dolori forti, solo questa sensazione.
Potrebbe essere collegato ad un fattore di stress / ansia che mi colpisce la cervicale, collo e spalle?
Grazie
[#1]
Dr. Luca Pace Medico fisiatra 80
Buongiorno,vi sono diverse domande che possono far luce sul caso.
Il dolore che riferisce, si presenta solo sulla regione del gomito sx o lungo il decorso del nervo ulnare? (ovvero regione esterna dell'avambraccio sino al quarto e quinto dito della mano..) , E' scatenato da un movimento particolare o si presenta pure a riposo?, E' comparso in seguito a cosa?, apparentemente nulla,traumatismo, posture viziate, movimenti ripetitivi che lei svolge per lavoro,studio,sport,hobby ...?
E' importante circostanziare meglio il quadro sintomatologico, poi è necessario eseguire una visita specialistica.
Cordialità

Dr. Luca Pace

[#2]
dopo
Utente
Buonagiorno, innanzitutto grazie per la risposta.
Il dolore si presenta solo nella zona del gomito e per ora non ho capito se dipende da qualche preciso movimento. Mi succede anche seduto in ufficio quando appoggio il gomito sulla scrivania, sento questa sensazione di freddo in un punto preciso. Poi si presenta anche a riposo, di breve durata. Onestamente non ricordo di aver avuto traumi o cose simili.
Grazie e saluti