Ampliamento cassa toracica

Salve Gentili Dottori.
Vorrei correggere il mio difetto di cassa toracica, che risulta piuttosto piccola.
Nel mondo del bodybuilding e delle palestre se ne leggono di tutti i colori, ma ancora non ho capito se è possibile ampliare la cassa toracica tramite degli esercizi specifici o se son tutte bufale.

Grazie!
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Alla sua età la cassa toracica è destinata a modificarsi pochissimo. Una idonea attività fisica può però migliorare la sua capacità ventilatoria e la sua massa muscolare, conferendo sicuramente una migliore plasticità al suo torace. Se invece sono presenti anaomalie anatomiche specifiche può consultare anche solo per un parere un chirurgo toracico. tanti saluti.

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com