Una visita neurologica voluta dal sostituto del mio medico

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, a giugno dopo una cena a base di frutti di mare ho vomitato tutta notte e x tre giorni ho accusato formicolii a braccio e gamba sinistra, giramenti di testa, dolore a torace e senso di "groppo" in gola, recatomi al pronto soccorso e dopo radiografie a torace, cervicale e soalla mi hanno riscontrato una cervicobrachialgia. Dopo varie sedute di tens, laser e massaggi mi si sono leggermente attenuati i formicolii al braccio e gamba ma il senso di nodo in gola. Recatomi nuovamente in ospedale ho sostenuto una visita da un otorinolaringoiatra che dopo lastre al capo e visita audiometrica ha escuso problemi di quella natura. Dopo una visita neurologica voluta dal sostituto del mio medico di base, esami del sangue ed ecografia all'addome hanno trovato il fegato ingrossato e prescritta una dieta leggera. Ho passato tutto il mese di agosto con questa sensazione di nodo in gola ed un rumore di ossa quando deglutisco proveniente dalla parte sotto il palato x tutta la gola e formicolio-indolenzimento di gamba e braccio sx quasi 2 volte al giorno.. Non so più che fare e come poter cercare di alleviare questi disturbi, grazie x l'attenzione ed il servizio che rendete..distinti daluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, non c'e alcuna relazione diretta, forse indirettamente, tra la cena con i frutti di mare e la cervicobrachialgia ( a parte il fatto che è una brachialgia con turbe sensitive )
Non c'entra nulla il rachide cervicale con la problematica delle turbe sensitive all'arto superiore ed all'arto inferiore.
Può essere stata una nevrite tossica, una neuropatia infettiva !!!!
Io indirizzerei lì le mie attenzioni diagnostiche e terapeutiche.
Fegato ingrossato, vomito immediato e persistente per 3 gg. giramenti di testa.
Non c'entra nulla altresì l'otorino e l'orecchio o la gola.
Vada da un infettivologo, vada da un'internista.
Non è un problema di massaggi, tens e laser.
Non vi è rapporto tra il vomito alimentare e rachide cervicale.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho omesso che mi hanno prescritto degli esami del sangue approfonditi x epatiti ABC Risultati negazitivi