Terapie tens

Buongiorno,
l'ernia al disco mi provoca spesso un bruciore che si espande dalla testa del femore fino al piede, ho iniziato oggi tra le altre anche la elettroterapia TENS.
Mi sono stati applicati i due elettrodi nella zona lombare dove non sento il minimo dolore.
Gli elettrodi non devono essere applicati nella zona del dolore e quindi uno all'inizio della gamba e l'altro vicino al piede?
Il terapista mi ha detto che per ora va bene così, ma non sono completamente convito, potete chiarirmi questo dubbio?
Vi ringrazio e
saluto cordialmente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
No, egr. signore, è corretta l'applicazione degli elettrodi al rachide lombo-sacrale, essendo lì la sede di partenza di una sciatalgia; diciamo l'interruttore, la cabina di causa della sintomatologia.
Solamente che dovrebbe fare un trattamento fisiochinesiterapico più idoneo e completo, perchè la sola applicazione di tens è insoddisfacente.
Ne parli con il Medico specialista Fisiatra che lo segue.
Distinti saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Egregio Prof. Caruso,
La ringrazio moltissimo della risposta,
attualmente oltre alla TENS, sto facendo applicazioni di ultrasuoni
e la ginnastica correttiva, per un totale di 10 applicazioni
ciascuna.
La saluto cordialmente