Dolore muscorale

Da circa 6 anni sto curando un'algia all'altezza della spalla sx, diagnosticata come "fibrositi angoloscapolare". La contrattura muscorale è stata trattata con massaggi, ginnastica posturale, onde d'urto, mesoterapia, fibrolisi diacutanea e infiltrazioni di botulino. Il tutto senza beneficio. Da circa 8 mesi sto seguendo cicli di terapia del dolore, con un buon risultato iniziale ma attualmente siamo quasi al punto di partenza. Preciso che nella ricerca della causa del mio problema, sono state effettuate TAC e RMN che hanno evidenziato una leggera protusione discale a livello C5 e C7.
Sono senza speranza? Devo convivere con questo dolore che ha compromesso visibilmente la qualità della vita?
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile Utente,
dalla Sua descrizione sintomatologica ed esami riportati e' difficile capire l'esatta causa del Suo disturbo. Visto che ha già effettuato terapie che prevedono una visita fisiatrica, è il caso di rivalutare la Sua sintomatologia con un esame obiettivo approfondito, con tutti gli esami strumentali in Suo possesso, da uno Specialista Fisiatra di Sua fiducia.
Cordialità. Giulio Pio Urbano.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Egr. dr. Urbano,

nel ringraziarLa per la risposta, volevo capire cosa intende per "esame obiettivo approfondito".
Lo specialista che mi segue mi suggerisce EMG per valutare il nervo scapolare.
Alla luce di ciò, Il problema è ancora di competenza fisiatrica?

Cordialmente
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,
visto che ha uno specialista di riferimento e che Le ha consigliato anche un EMG, con il risultato di tale esame, è il caso di affrontare direttamente con Lui le problematiche inerenti la sua sintomatologia.
Cordialità. Giulio Pio Urbano
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente, nella speranza che l'esame che dovrò sostenere dia risultati che meglio possono far capire la sintomatologia.