Pubalgia e stiramento dell' inguine

Salve a tutti mi chiamo bruno e mio figlio a 16 anni compiuti gioca a calcio e da maggio soffre di dolore all'inguine quando indurisce il muscolo verso l'interno e dopo che ha giocato la partita gli fa molto male...è stato fermo per tutto il mese di agosto ma non gli è passato per niente...l ho portato da un fisioterapista e mi ha detto che con antinfiammatorio sarebbe passato ma non e stato affatto cosi...allora gli ho fatto fare un ecogafria ma non è risultato niente...il fisioterapista della sua squadra a parlato di uno stiramento e ci ha segnato 10 terapie di laser,ionoforesi e ultrasuoni...martedi finisce queste terapia ma non sente ancora nessun cambiamento a ottobre gli inizia il campionato e vuole assolutamente esserci...la terapia dopo quanto tempo fa effetto???oltre a questo cosa puo fare???mi potreste aiutare...grazie
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr, si rivolga ad un medico, fisiatra o ortopedico . Il fastidio potrebbe essere dovuto anche ad un problema non muscolare ( urologico, adomunale, ecc.)
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Guardi il medico ha detto che sono gli infonodi ma il fisioterapista lo ha escluso e mi ha parlato di stiramento...ora ha fatto le terapie e non sente il dolore...pero gliele faccio continuare per un altra settimana come mi ha consigliato il fisioterpista...lei che dice!?!?possono fare bene se è uno stiramento?!?!dopo quanto fa effetto la terapia?!grazie
[#3]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Se si tratta di un problema muscolare le conviene continuare con le fisioterapie e poi inizizre un programma graduale di posture e rinforzo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Lui sabato finisce le terapie puo iniziare domenica a correre per prepararsi al campionato?!?o gli potrebbe far ancora male?!