Stiramento

Allora salve cari dottori,vorrei un piccolo aiuto e consiglio da voi.io mi sono operato 3 volte ale ginocchia causa varismo.da poco ho reintrapeso attività sportiva con qualche partita e allenamento di calcio,essendo io un ex calcioatore non professionista.Il problema e che mentre una partita di calcio ebbi una fitta al quadricipite sinistro,da premettere però che come uno sciocco mi sono messo in campo senza recuperare al 100% il tono muscolare.Mi sono recato per farmi una ecografia dal dottore ed ecco il risultato. "L'estremo prossimale del retto anteriore del quadricipite sinistro si presenta con miofibrille e decorso disordinato ed ad aspetto strutturale disomogeneo come da postumi di distrazione". Ora vorrei da voi un aiuto un consiglio su come potrei risolvere questo problema perchè e da un pò che me lo porto indietro e non riesco mai a giocare come vorrei.da premettere che ho il tono muscolare molto scadente.
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Se si tratta di uno stiramento il riposo farà sicuramente la sua parte.

Trascorse alcune settimane è consigliabile riprendere l'attività fisica in modo graduale e progressivo (corsa leggera, stretching e solo successivamente scatti ed allenamento con il pallone).

Se non pratica attività sportiva regolarmente deve essere prudente nell'affrontare lo sport e dedicare il giusto spazio al riscaldamento.

Saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie del consiglio,un altra cosa dovrei effetuare qualche ciclo di terapia,se si quale terapia mi consiglia,e poi per rinforzare bene il tono muscolare del quadricipide,posso andarmi a iscrivere in una palestra,ed effettuare sotto consiglio tutti gli esercizi per recuperare il tono