Stiramento muscoli spalla sinistra

Salve ho un problema alla spalla sinistra da circa 2 mesi, me lo sono provocato dando un pugno a vuoto facendo pugilato, dall'ecografia risulta uno stiramento del bicipite brachiale, mentre dalla risonanza magnetica uno stiramento del sottoscapolare. Io il dolore ce l'ho nella parte alta e anteriore della spalla soprattutto quando ruoto la spalla verso l'interno e la spingo verso dietro la testa. Ho fatto tecarterapia, ghiaccio, antiinfiammatori, cortisone intramuscolare, riposo, ma non passa. Sono stato da tanti dottori ed ora da un grande professore che ha operato addirittura a Roberto Baggio e mi ha detto di fare della fisioterapia a bologna in un centro costosissimo per atleti famosi. Io non me lo posso permettere...allora che fare?restare a vita così senza poter fare più sport a vita, ne nuotare, o altro?Lui mi aveva prescritto la rieducazione funzionale del sottoscapolare...qualcuno sa dirmi come farla, i tempi di recupero, se funziona davvero e se sapreste consigliarmi una terapia migliore?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

la rieducazione funzionale può essere effettuata attaraverso il SSN con il solo pagamento del ticket.

Per usufruire di tale servizio necessita effettuare una visita da parte di uno specialista in medicina fisica e riabilitazione dipendente del SSN che dovrà effettuare un PIANO DI TRATTAMENTO INDIVIDUALE, in modo che il fisioterapista segua le indicazioni prefissate.

E' utilissimo che lei porti allo specialista tutti gli esami e le visite effettuate in precedenza, in modo da avere un anamnesi precisa e non effettuare terapie che lei ha già fatto con scarsi risultati.

Naturalmente anche le terapie che le verranno prescritte, andranno monitorate per valutarne i risultati.

Provi a confrontarsi con il suo medico di famiglia per individuare uno specialista nella sua zona.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale