Stiramento quadricipite

salve, sono na ragazza di 26 anni, ieri durante una parita di calcetto ho sentito un dolore al quadricipite dx quando correvo o calciavo al punto da fermarmi, ho messo sulla parte un pò di acqua fredda perchè non c'era il ghiaccio, dopo circa un'ora ho messo atrosilene, ad oggi non mi fa tanto male camminando ma quando faccio dei movimenti tipo alzare la gamba verso il pettoho dei dolori, cosa può essere? il dottore mi ha dato miotes schiuma insieme all'artrosilene v bene? per quanto tempo devo stare ferma? grazie
[#1]
Dr. Luigi Scalzo Medico fisiatra 15 1
Inanzitutto devi fare un ecografia muscolare di controllo per vedere i grdo di lesione muscolare. In genere il protocollo che utilizzo con successo nei miei pazienti sopratutto negli sportivi è basato sulla TECARTERAPIA prima e poi nel rinforzo della zona lesa.
Io utilizzo prima un rinforzo con tecnica manuale e poi con tecnica isocinetica.
E'difficile dire quanto stare ferma si valuta in rapporto ai differenti step del percorso riabilitativo.
Resto a disposizione

Dr. Luigi Scalzo