Stiramento schiena?

Salve sono un ragazzo di 18 anni,
ieri all'allenamento di calcio, mentre facevo lo slalom fra i paletti o avvertito un leggero dolore alla schiena, precisamente fra la scapola e la colonna vertebrale all'altezza del pettorale.
nella partitella, dopo un duro contrasto spalla contro spalla il dolore si è molto accentuato costringendomi a finire la partitella perchè il dolore era molto forte mentre correvo.
Speravo che fosse stata solo la botta ma il dolore persiste tutt'ora, non è un dolore continuo, ma lo sento solo mentre corro o mentre faccio movimenti strani con l'arto destro (quello coinvolto) oppure se tipo prendo dei respiri molto grossi, allargando la gabbia toracica, mi sento puntare in quel punto e non mi fa male se ci spingo sopra con le mani a meno che non tocco proprio un punto preciso, il dolore è proprio tra la scapola destra e la colonna vertebrale , e sottolineo che non mi fa male ne la scapola ne la colonna vertebrale ma solo in quel punto.
A questo punto io penso si tratti di uno stiramento del muscolo o di un legamento, ma voi sicuramente saprete dirmi meglio, ma se si, quali sono i tempi di recupero?, o secodno voi farei meglio ad andare dal mio medico?
grazie!
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
L'ipotesi di un interessamento muscolo-legamentoso è plausibile soprattutto vista l'insorgenza improvvisa durante attività fisica.
Tuttavia una valutazione diretta del quadro in questione consente una diagnosi certa e l'indicazione di eventuali trattamenti del caso se necessari.
Se il disturbo è sempre presente ne parli con il suo medico.
Saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta,
tuttavia oggi è passata una settimana precisa, e pur stando a riposo quasi totale, il dolore si è solo attenuato, faccio ancora un po' di fatica a correre, anche se, sembra che lentamente stia migliorando.
Comunque se entro la prossima settimana non mi passerà andro' sicuramente dal mio medico.
Grazie per il vostro tempo.