Gli tira tutta la gamba dx

Buonasera dottore,mia mamma (61 anni) da circa un mese ha dolore al polpaccio dx.E' iniziato con dei forti crampi. Difficolta a stare in piedi a lungo perche si sente tirare il polpaccio per cui si stanca e a coricarsi gli tira tutta la gamba dx e per girarsi nel letto deve prima sedersi e con difficolta cambiare lato; solo seduta sente sollievo.Il medico di famiglia le prescrisse voltaren, muscoril e soldesam tutto intramuscolare.prima terapia fallita.La portai dall' ortopedico ci consiglia R M N con terapia farmacologica: liometacen 1 fiala al di per 12 giorni piu gastro protezione con esito negativo.
REFERTO RM COLONNA LOMBOSACRALE:
Rettilineizzazione della fisiologica lordosi con minimo scivolamento anteriore di L3 su L4 il cui discointerposto, associato allo spigolo postero-superiore di L4, deborda posteriormente in modo circonferenziale improntando il sacco durale con riduzione del speco vertebrale.
Lieve protrusione posteriore del disco L2/L3.
Modesti aspetti degenerativi spondilosici ed osteocondrosici.
Terapia:BENTELAN 4mg x4gg e 1,5x4gg terminata da qualche giorno,esito leggero miglioramento.

L'ortopedico consiglia un trattamento riabilitativo posturale affidato alla supervisione di un medico fisiatra ed eseguito sul campo da un riabilitatore ( fisioterapista )Lei cosa ne pensa? il dolore scomparira?
Puo gentilmente spiegarmi in cosa consiste? grazie in anticipo

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, Dice bene l'ortopedico.
Esegua delle cure complete ed idonee di fisiochinesiterapia affidandosi ad un Fisiatra con il fisioterapista.Oltre alla ginnastica medica per il rachide, ci sono altri presìdi terapeutici.
Ma è certo che sua madre va seguita anche se saltuariamente dal collega ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Stamattina mia mamma ha iniziato con la prima infiltrazione di DEPO MEDROL 3 fiale 1 ml 40mg. Spero che possa lenire il dolore in modo che dopo possa essere seguita da un fisiatra.lA RINGRAZIO PER LA SUA DISPONIBILITA NEL RISPONDERMI.