Fastidio ginocchio destro

Buongiorno,
Da ormai quasi un mese avverto un fastidio, non costante, nella parte interna del ginocchio destro. Per non costante intendo che si presentano come delle piccole fitte nella parte interna del ginocchio ogni tanto durante la giornata, talvolta quando cammino, altre volte anche da seduta o distesa, quindi in modo apparentemente scorrelato dai movimenti che faccio.

Ho eseguito un rm e questo è l'esito:

Menischi regolari.
Il legamento crociato anteriore normo-orientato nella gola intercondiloidea presenta segnale disomogeneamente più elevato per componente iperintensa che disloca perifericamente la struttura fibrillare senza apparenti discontinuità (quadro compatibile con degenerazione muco-mixoidea); concomita modesta reazione sinoviale all'apice posteriore del corpo di Hoffa.
Nei limiti il legamento crociato posteriore ed i legamenti collaterali.
Non evidente versamento articolare.
Regolare il tendine del sottorotuleo.

Il medico di base mi ha detto che si tratta di un'infiammazione, mi ha prescritto la visita fisiatrica.
Il fisiatra ha detto che dalla risonanza risulta nella norma, mi ha visitato il ginocchio e ha detto che si tratta di un piccolo strappo, mi ha prescritto alcune sedute di Tecar che sto svolgendo.

Volevo chiedervi un parere a riguardo riguardo alla rm e a quello che potrei avere.
Cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte proverei a ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com