Cervicale con vertigine e nausea

Buongiorno mi chiamo deborah,ho 27 anni e da qualche mese ho problemi di cervicale. Precisamente da fine febbraio quando ho avuto un incidente con la macchina. Sono andata in ospedale e mi hanno diagnosticato un trauma distorsivo rachide cervicale e lombosacrale. Mi hanno consigliato una terapia antidolorifica e l uso di un collare morbido per qualche giorno. Per un po` non ho avuto problemi, stavo bene ma qualche mese dopo sono iniziati i problemi:ho cominciato a soffrire di forti vertigini e nausee che passavano, dopo un paio di giorni, con qualche bustina di NIMESULIDE e di PERIDON. Ma ultimamente i sintomi si sono prolungati e sono quasi 2 settimane che mi accompagnano. Quindi sono stata dal medico di casa e mi ha prescritto 6 iniezioni di MIOTENS+OKI, VERTISERC per le vertigini e tachipirina da 1000 per il dolore. Fatta la prima iniezione ho dovuto sostituirli con DICLOREUM+LYSEEN in quanto i precedenti mi avevano procurato molto dolore con mandamenti e dolorose fitte allo stomaco. Oggi dovrei fare l ultima iniezione ma devo dire che non sono migliorata x niente:le vertigini e la nausea continuano soprattutto se sto in piedi. Ora vorrei chiedere se per caso sto sbagliando cura o se devo avere pazienza per ottenere qualche risultato. Inoltre ho in programma una visita dal fisiatra, un po in ritardo ma purtroppo me l hanno consigliato solo adesso! Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
La visita dal fisiatra è senz'altro la soluzione migliore. Visto che peró ha avuto un incidente io le consiglierei di fare delle radiografie del rachide cervicale prima di recarsi a visita dal fisiatra in quanto dopo un incidente possono essere presenti delle modificazioni a livello delle vertebre cervicali che sarebbe utile visionare nel contesto della visita per poter poi procedere a stilare un programma riabilitativo personalizzato sulle sue condizioni di salute.
Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB