La farmacista mi ha detto che si poteva trattare

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e pratico calcio. Giusto una settimana fa mentre stavo giocando ho accusato improvvisamente un dolore al collo. Una fitta improvvisa causata da un movimento brusco, non dovuta sicuramente al poco riscaldamento perchè era ormai finita la partita. Mi sono subito sentito bloccato come se avessi un torci collo,non riuscivo a tenere alta la testa. Il giorno seguente il dolore era lo stesso, quindi sono andato in farmacia. La farmacista mi ha detto che si poteva trattare di una contrattura e mi ha dato delle pillole da prendere(novapirina) mattina e sera fino a quando non scompariva il dolore e in più mi ha dato dei cerotti da applicare sulla zona interessata. Dopo due tre giorni ho avuto un buon miglioramento, solo che dopo una settimana ancora non riesco a girare bene il collo e sento ancora dolore nel portare indietro la testa e in alcuni movimenti rotatori del collo. Come mai continuo ad avere dolori??
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Nel suo caso non è possibile darle un consiglio senza visitarla, non è corretto banalizzare disturbi ad insorgenza acuta e che non hanno avuto completa risoluzione ad un primo empirico approccio terapeutico.
Inizi con il parlarne con il suo medico oppure si rivolga direttamente ad uno specialista fisiatra della sua zona.

Saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione