Borsite sottodeltoidea dx

gentili dottori ho 30 anni e sono un maestro di tennis, da circa un mese ho dolori alla spalla che rendono difficile il mio lavoro. ho eseguito una ecografia in base alla quale mi e' stata diagnosticata una borsite sottodeltoidea dx. visitato da un fisiatra mi e' stata riscontrata una ridotta funzionalita' di:60 e secondo la scala di vas una soglia del dolore di 7/10.
ho eseguito secondo consiglio medico 10 sedute di laser terapia(co2+ir).
il dolore pur diminuito persiste. ho ripetuto la ecografia ed il referto recita: "persiste seppur ridotta distensione ipoecogena della borsa sottodeltoidea con frammisti spot iperecogeni di verosimile significato flogistico". cosa mi consigliate, continuare le sedute di laser, eseguire infiltrazioni o altro?. grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente,esegua un consulto specialistico ortopedico ed un'esame radiografico della spalla dx.
Verosimilmente dovrè eseguire qualche infiltrazione periarticolare e fare delle fisiochinesiterapia più specifica e completa.
Lo specialista ortopedico, stilata una diagnosi clinica ben precisa, saprà il da farsi.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -