scoliosi dorsale

Egregio dottore , sono una signora di 41aa, da molto tempo soffro di mal di schiena logorante sia in piedi che seduta ,trovando un po di sollievo solo da sdraiata, e mi stanco per niente a volte non mi sento una gamba.
Ho fatto un rx della colonna sotto carico ,il responso e stato:
SCOLIOSI DX-CONVESSA DORSALE.
MODERATA ASIMMETRIA DELLE CRESTE ILIACHE.
la mia domanda è se il dolore e i problemi che ho sono dovuti a quello ?
cosa mi consigliereste di fare?
CARI SALUTI
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buonasera,
Bisognerebbe quantificare la scoliosi ma questo è possibile solo vedendo le radiografie. Dal referto non sembra importante e quindi non dovrebbe giustificare i suoi dolori. Detto questo servirebbe fare una visita perché solo tramite una visita medica specialistica fisiatrica si potrebbe avere un quadro più completo sul perchè dei suoi dolori alla schiena.
Spero di esserle stato utile
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB