Ingessatura

Salve.per la seconda volta sollevando un peso ho avuto una distrazione muscolare di 3cm x10 tra avambraccio e gomito.recatomi al pronto soccorso con l arto gonfio me lo ingessano in resina dal polso fino all ascella per14 giorni .il primo posto per eliminare il gesso dall esecuzione è 15 o17 giorni ma io purtroppo sono all estero per lavoro .
Chiedo un altro appuntamenato e mi rispondono che dovrò aspettare al 27 giorno per lavarlo e che non posso andare in altri ospedali. Il gesso non mi fa male o prurito ma non vorrei avere problemi di blocchi articolari per tutto questo tempo.cosa ne pensate.grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

un mese di gesso non è un grosso problema.

Certo, avrà una certa rigidità del gomito appena lo rimuoverà, ma iniziando subito la kinesi (movimenti), non credo avrà particolari problemi a recuperare presto una completa flesso-estensione e prono-supinazione.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale