Rx rachide completo e bacino

Buona sera spettabili specialisti di medici italiani
Volevo chiedervi se i sintomi che di seguito vi elencherò siano compatibili
Rx del rachide completo, premetto che circa 8 anni fa ho fatto una RMN ed mi hanno detto che ho un ernia discaleC5/C6,
Allora negli ultimi7/8 mesi ho subito
Come un graduale cambiamento nel
Resistenza e flessibilità della schiena e dei muscoli ( mi stanco con molta facilità)di braccia e gambe dove poi nell ultimo mese si è aggiunto dolore alla schiena sopratutto lombare e al collo,
alla sera mi sento esausta ed i muscoli dolenti ed indolenziti
Poi in quest ultime settimane che sono stata a riposo dal lavoro mi sono un po' ripresa,volevo sapere se questi sintomi sono compatibili con rx che segue e se mi devo preoccupare:
rx colonna cervicale : abolizione della fisiologica lordosi con configurazione rettilinea,segni di spondilodisco unco artrosi caratterizzata da proliferazione osteofitiche somatiche,da accentuazione sclerosi di apofisi uncifomi e da nette riduzione di ampiezza dello spazio intervetebrale C5-C6.note di artrosi interapofisiaria.
Rx colonnadorso lombosacrale:
Deviazione scoliotica destro-convessa dorsale inferiore e sinistro convessa lombare .accentuazione della fisiologica lordosi lombare. Normale allineamento metamerico posteriore.note di iniziali artrosi somatica ed interapofisiaria .spazi intervetebrale conservato .
rx bacino : tutto bella norma.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e per il tempo che mi dedicherà ,
Buona sera
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Penso che Lei abbia necessità di rieducare la sua struttura scheletrica e in particolare la colonna vertebrale,rivolgendosi alla competenza di un bravo Fisiatra che Le possa proporre sedute fisioterapiche in una palestra adeguata.
E' vero secondo gli accertamenti radiologici eseguiti sono presenti alterazioni artrosiche della colonna cervicale con una curva invertita;Lei descrive una pregressa ernia cervicale diagnosticata alla RM;è dolorante in diversi distretti muscolari,perchè la Sua struttura osteo-muscolare è priva di un normale,fisiologico,quotidiano e costante movimento per cui bisogna creare una condizione diversa dall'attuale e sarebbe utile frequentare una palestra sotto la guida di un personal trainer.

Dr.Vittorio Scipione