Il medico mi ha consigliato

è da circa un mese che ho dolori al pube, il medico mi ha consigliato di stare a riposo e di assumere noxon 8 mg ma ho ancora dei fastidi... c' è qualcos' altro che posso fare o associare a qnto già sto facendo? premetto che vorrei riprendere al più presto l' attività fisica...
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Se c'è una diagnosi di pubalgia è possibile procedere ad esercizi di streching degli adduttori e degli addominali associati ad esercizi specifici per una graduale ripresa dell'attività fisica, la terapia antinfiammatoria in corso non è comunque sbagliata.
Potrebbero essere proposte anche applicazioni mediante terapie fisiche.
Tuttavia il consiglio è di rivolgersi ad uno specialista delle sue parti che potrà darle maggiori consigli a seguito di una visita.
Saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio per i suoi consigli. Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ah mi scusi... cosa intende per terapie fisiche?... fisioterapia?
[#4]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Per terapie fisiche si intende l'insieme delle terapie che si avvalgono del trasferimento di energia, nelle sue varie forme fisiche (termica, elettrica, elettromagnetica, meccanica, ecc...), nei tessuti corporei.
In sostanza laser, ultrasuoni, elettroterapia, magnetoterapia, onde d'urto, ipertermia, tecarterapia, ecc...
Questo è solo un banale elenco, si tratta di terapie con indicazioni e controindicazioni specifiche che vanno prescritte caso per caso, la prescrizione richiede necessariamente la visita fisiatrica.
Saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ah ho capito... ma che differenza c' è tra la sua specializzazione e fisiatria? ancora grazie. Saluti.
[#6]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Fisiatria è un termine di uso comune per indicare la mia specializzazione (Medicina Fisica e Riabilitazione).
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
aaaaaaaaa allora c' era il trucco! :-D comunque la saluto e la ringrazio per la sua gentilezza.