Sindrome del piriforme

Buonasera,
Da circa 10gg soffro della sindrome del piriforme,diagnosticata da un fisiatra.Ho fatto una manipolazione atta a rilassare i muscoli del rachide,ho fatto 5gg di celebrex 200 mg senza risultato ed ora sto facendo dicloreum 75 mg intramuscolo da 2gg.Sinceramente ho sempre dolore che mi limita nel lavoro e nessun passo avanti verso la guarigione. Prossima settimana ritornerò dal fisiatra per fare il punto......
Ma è così difficile sfiammare questo muscolo?Di solito quanto tempo serve per guarire?
Se avete consigli li accetto volentieri. ...
Grazie fin da ora
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
sicuramente è un muscolo tanto piccolo quanto rognoso !!!
Come tipo di terapia le consiglio vivamente di fare della "miotensiva del muscolo piriforme". E' un tipo di attività manuale fisioterapica (ma può farle ovviamente anche il fisiatra se è in grado) che svolge un azione di rilassamento del muscolo.
Ne parli col collega fisiatra e veda anche lui che cosa ne pensa.

Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta .Sto affrontando con il fisiatra la situazione con massaggi appropriati .Purtroppo però la guarigione sembra lunga. Quali sono i movimenti da non fare secondo lei e soprattutto da cosa può scaturire quest'infiammazione?