Dolore al piccolo pettorale

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e da circa 5 anni accuso un dolore al petto a sinistra. ..HO fatto una visita da un medico sportivo,radiografia alla colonna vertebrale e mi ha riscontrato un problema muscolare..precisamente del pettorale piccolo a sinistra.Mi disse legato tutto a un fatto di postura.Il fatto e' che ho provato con la fisioterapia e' migliorato ma di poco.Il problema c e' sempre.Anche toccandolo si sente che e' infiammato, a volte mi fa male anche il destro e cmq ho sempre anche altri doloretti interni localizzati nella parte sinistra!Inoltre ne risente la respirazione e molte volte mi sento affannato..come se mi mancasse l aria.C e' da dire che ho avuto anche la tubercolosi a 19 anni,cmq risolta totalmente!
I miei dubbi sono??dovro fare fisioterapia per tutta la vita?siamo sicuri che nn centra il cuore?...Sono andato dal cardialogo e nn ha riscontrato nessuna anomalia...
Spero possiate magari dirmi qualcosa in piu in merito
Grazie anticipatamente per l' attenzione.
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Un problema muscolare di origine posturale dovrebbe essere gestibile con un adeguato programma di fisioterapia eventualmente intergrato da massoterapia, terapia farmacologica (antinfiammatori e miorilassanti), terapie fisiche (ultrasuoni, radar,ecc...) a seconda del caso.
Il fatto che nel suo caso fino ad ora la risposta sia parziale può dipendere da una non sufficiente adeguatezza del trattamento, l'obiettivo deve essere comunque definito nel tempo.
A mio avviso quando un paziente diventa dipendente da un programma fisioeterapico che è costretto ripetere indefinitamente significa che queso non sta portando alcun reale risultato.
Sul suo cuore è stato già confortato dal cardiologo, consideri valido quel parere.
Se il problema muscolare persiste effettui una nuova valutazione fisiatrica per sentire una seconda opinione avvalorata dalla valutazione clinica che in questa sede per definizione manca.
Saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione