Dolore inguinale,testicolo destro e basso schiena.

Salve ,un annetto fa ,in palestra durante una serie di squat particolarmente dura ,mi venne un dolore sulla parte alta della gamba ,tanto duraturo da costringermi alla fine a fermare l'allenamento alle gambe per qualcosa come 6-7 mesi. Ripresi due mesi fa, ma proprio quando ripresi, tempo un paio di settimane e iniziai ad avvertire un dolore al testicolo destro/inguine e che a volte si espandeva sul basso schiena destro. Ci fu un periodo di circa 1 settimana in cui ebbi costanti dolori sordi/fastidi al testicolo destro e inguine dal momento in cui mi svegliavo a quando andavo a dormire. Passato un po' di tempo (a meno che io non allena gambe) il problema persiste tante che ciò mi ha costrinto ad andare da un dottore per sospettata ernia all inguine, non riscontrata (sospettavo perchè avvertivo un gonfiore sul lato destro dell inguine,come delle vene/palle presenti anche sul lato sinistro ,ma sul sinistro sono come piu schiacciate e uniforme mentre sul destro le avverto piu gonfie e deformi). Il dolore non aumenta con lo sforzo ma sembra essere anche il movimento (per esempio correre) a scatenarlo. Inoltre vorrei aggiungere che a volte srmbra come coinvolgermi tutta l amca fino ad arrivare al bassoschiena destro(vorrei aggiungere che,non so se sia normale , ma quando dormo per piu di 8 ore sul letto spesso sono costretto ad alzarmi per il dolore che aumenta d intensita sulla bassa schiena , lato destro. Cosa potrebbe essere?dovrei indagare dI piu' o è normale pubalgia sulla qualche dovrei lavorarci molto di stretching?
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Le consiglierei una ecografia ai testicoli per valutare la possibile presenza di un varicocele e poi una visita specialistica con un Chirurgo e/o Urologo per escludere il sospetto di varicocele.
Penso che questo sia il primo step diagnostico da eseguire.
Saluti

Prof.Alberto Grasso