Disidratazione dischi intersomatici

Salve, ho 21 anni e al minimo sforzo che faccio pure a lavoro sento dolore alla parte bassa della schiena ,dolore che rimane per giorni. 4 anni fa circa ho subito una lussazione della spalla destra riconducibile pure al mal di schiena che adesso provo. La risonanza magnetica mostra : Lievemente ridotta la fisiologica lordosi lombare. Ridotta l'idratazione dei dischi intersomatici nel tratto di passaggio dorsolombare e a L5-S1. Piccole formazioni erniarie intraspongiose da D11 a L1 Regolare il profilo discale posteriore di D12-L1 e L1-L2. Il disco intersomatico L2-L3 presenta profilo posteriore appiattito. I dischi L3-L4 e L4-L5 evidenziano una lieve protrusione discale posteriore a largo raggio. Lievi alterazioni degenerative interapofisarie con minimo fluido intraticolare. A livello L5-S1 il disco è assottigliato, presenta piccola formazione erniaria contenuta in sede posteriore mediana. Alterazioni degenerative interapofisarie. Nei limiti il cono midollare le radici della cauda. Ampie le dimensioni del canale rachideo. Buono il trofismo dei muscoli multifido ed estensore della colonna.
Consigli su come posso migliorare la mia salute? Grazie .
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Detto che una visita specialistica è fondamentale per chiarire e dirimere qualunque dubbio, da quello che racconta e che leggo potrebbe sicuramente trarre beneficio da terapia infiltrative con ossigenoozono terapia.
Consulti il sito della società italiana di ossigeno ozono terapia e troverà sicuramente qualche college che esercita dale sue parti.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB