Una rx al tratto cervicale, ed è risultato, inversione della normale fisiologica lordosi cervicale

salve,
sono una ragazza e ho 26 anni, non so se è qui che posso chiedere questa cosa,ho gia scritto,
vorrei sapere, io soffro datanto con capogiri e senso di instabilità, e fastidi alla testa, come contrazione o senso di vibrazione.
dopo varie visite, tutte risultate negative, mi hanno fatto fare una rx al tratto cervicale, ed è risultato, inversione della normale fisiologica lordosi cervicale.
dopo una caduta dallo snow sulla neve, i sintomi sono peggiorati e io non riesco a fare più niente, mi stò seriamente spaventando.
vorrei sapere, cosa devo fare?
può dipendere da questa cosa tutti i miei malesseri?
la mia colonna tornerà di nuovo normale?
può schiacciare qualche vena e procurare danni seri?
grazie mille, spero di risolvere, perchè sono mesi che sto malissimo e ora sempre peggio.
cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora consulti uno specialista ortopedico per fare curare il suo rachide cervicale e gli
eventuali sintomi ad essa connessi.
Lo specialista le dirà ogni cosa e saprà dirle se fare altri accertamenti diagnostici.
Alcuni possono essere derivanti dal rachide cervicale,anche in seguito " al colpo di frusta cervicale " altri no!
Ma stia serena sul fatto dei danni seri e dello schiacciamento della vena. Segua questi consigli.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie Prof. Caruso,
quindi lei crede che i miei sintomi derivino da questo problema?
e quali no?
volevo aggiungere alcuni sintomi che avverto contemporaneamente a i capogiri e alla sensazione di instabilità,
mi tirano gli occhi, cioè, mi sento come se tirassero, quasi come se si incrociassero, e a volte anche punti neri, e cosa strana, a volte mi da fastidio la luce solare, ma non un fastidio nel senso che non riesco a stare alla luce, o che non riesco a gurdare, ma come se la luce mi stonasse, è strano come fenomeno, non ho il bisogno di non guardare perchè mi acceca, ma mi sento stonata, mi crea confusione,. uno strano cerchio alla testa e una forma di nausea.
poi contemporaneamente a questi, a volte, come una sorta di confusione,
e anche una rigidità del collo, con dolore al lato destro se lo giro, nel collo subito sotto il cranio, e pesantezza alle spalle, e un aumento di senso di instabilità quando muovo le braccia, (es. quando ho faccio i piatti, o mi lavo le mani) aumenta questa sensazione di instabilità, la avverto dalla testa fin tutta la spina dorsale.
io ho fatto svariate visite neurologiche, l'ultima una settimana fa, dalla visita non risulta nulla, è negativa, e mi sento ripetere ogni volta che è ansia,
ho fatto visite oculistiche, niente
visite audiovestibolari, niente
non so più cosa fare, l'unica cosa che mi sento ripetere è ansia!
ho un pò di paura, di non essere capita e quindi seguita a dovere e con la scusa dell'ansia io sto sempre male.
ultima cposa io sono decoratrice, per lavoro stò sempre con la testa chinata.
martedi andrò a fare una visita fisiatrica, lei mi consiglia anche un'ortopedico?
grazie mille