Appianamento della fisiologica lordosi cervicale con tendenza all'inversione in sede media

b.giorno scrivo a nome di mio marito che ha 36 anni è da quasi 2 anni che gli fa male sempre il muscolo scapolare,romboidale,trapeziodale e dorsaLE. Ha fatto le lastre al tratto cervicale e dorsale con questi esiti RX cervicale: appianamento della fisiologica lordosi cervicale con tendenza all'inversione in sede media. Minimi appuntimenti spondilosici pre artrosifomi sparsi. Spazi discali cervicali radiologicamente conservati. RACHIDE DORSALE: tratto dorsale in asse. Minimi appuntimenti spondilosici preartrosiformi sparse. Spazi discali dorsali radiologicamente conservati. Peduncoli articolari normo delineati. Entrambi i distretti rachidei presentano tono calcico in limiti di norma. Anche se nelle radiografie non risulta niente a mio marito gli fa sempre male infatti per stare meglio deve fare dei movimenti con le braccia siccome il medico di famiglia ha detto che ha una leggera artrosi mio marito voleva sapere cosa deve fare se farsi vedere da un fisioterapia o fare una risonanza per controllarsi meglio. Certi di un vostro consiglio vi porgo distinti saluti, grazie.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile signora,

visto il referto della radiografia e la sintomatologia lamentata da suo marito, la cosa migliore da fare è effettuare una visita da un medico specialista in medicina fisica e riabilitazione, possibile anche con il SSN, il suo medico di fiducia saprà consigliarle come fare, in modo da effettuare un piano di trattamento individuale personalizzato e monitorare nel tempo i risultati terapeutici ottenuti, prima di effettuare ulteriori accertamenti diagnostici, superflui in questa fase.

Mi tenga informato.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale