lesione tendini

Buongiorno, ho subito a metà agosto causa morso di un cane la lesione dell'estensore superficiale e flessore superficiale e profondo del dito indice, dopo essere statiti ricuriciti ( lesioni parziali) e immobilizzata per tre settimane, ho iniziato fisioterapia e tecar, ma nonostante sia alla 7 seduta il dito non si piega ne risponde "ai comandi". Risulta gonfio ancora e molto dolorante, nonostante siano passati ormai quasi due mesi.
Chiedo se sia normale o se debba fare altre visite o controlli.
La fisioterapista non si pronuncia.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se non ci sono rigidità articolari residue, verosimilmente potrebbe trattarsi di aderenze peri-tendinee.

Si faccia rivedere dal suo chirurgo per confermare tale ipotesi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale