Dolore ad entrambi i polsi da giorni.

Salve a tutti. ho da circa una settimana un dolore ad entrambi i polsi (in quello sx è molto piu invalidante) che si presenta quando poggio il la parte bassa del palmo della mano su una superficie, ad esempio mi è impossibile fare dei piegamenti a terra, oppure quando mi aiuto con la mano per alzarmi da una sedia sento un dolore molto forte al polso, che si irradia un po verso il pollice.anche appoggiandomi ad esempio con le mani al muro avverto lo stesso dolore.
specifico che mesi fa ( 6/7 mesi fa) praticavo esercizio fisico e dopo i piegamenti a terra avvertito un leggero fastidio ai polsi che svaniva dopo qualche minuto al massimo un ora, voglio specificare anche che in assenso di pressione sul polso in quelle determinate posizioni, quando il polso è a "riposo" non avverto nulla.
ho eseguito un ecografia oggi in data 15/10/18 con esito negativo, tutto nella norma. dopo la visita dal fisiatra mi è stato consigliato anche di effetture un elettromiografia (EMG elettroneurografia (ENG) che ho prenotato per il 24 ottobre
evito di cercare troppo in internet per non farmi condizionare troppo dalle varie patologie descritte quando si digita "dolore ai polsi" e chiedo a voi esperti quali potrebbero essere le cause di un dolore simile.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

l'EMG mi sembra del tutto inutile nel suo caso.

Farei una visita da un chirurgo della mano:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Senza trarre conclusioni incerte ma tendenzialmente di cosa potrebbe trattarsi? escludere di fare l EMG restringe il cerchio quindi verso altre possibili motivazioni che con l EMG non uscirebbero fuori?

Grazie per la risposta, saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe trattarsi di una tendinite, ma deve farsi visitare.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, proverò l ‘EMG che ho gia prenotato, e sicuramente farò una vista dal un chirurgo della mano. Posterò i risultati qui.

Grazie per il tempo speso a rispondere.
Saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.