Ecografia polpaccio dx

Buonasera, mi chiamo Elisa e ho 38 anni e pratico attività fisica 3-4 volte a settimana, all’incirca un mese fa camminando a passo veloce ho avvertito una fitta al polpaccio destro simile alla rottura di un elastico. Ho aspettato all’incirca una settimana prima di fare un ecografia nella quale appena effettuata veniva riscontrata la seguente diagnosi: Disinserzione miotendinea distale delle fibre più mediali del gemello mediale, con esile falda di ematoma intrafasciale. Il medico che mi ha effettuato l’ecografia mi ha consigliato di stare a riposo almeno 15gg, ma ad oggi passati ormai più di 25 gg non ho alcun segno di miglioramento in quanto appena camminando e allungando di poco il passo si ripresenta nuovamente il problema. Vi chiedo gentilmente una consulenza per accelerare la guarigione o se necessito di ulteriori esami, grazie infinite Elisa
[#1]
Dr. Marco Di Gesù Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 54 2 6
Salve. Il solo riposo spesso non è sufficiente per una completa guarigione. Certamente è possibile guarire meglio e prima sottoponendosi a trattamenti. E' indispensabile che faccia una visita specialistica con un fisiatra che possa visitarla e prendere visione dell'ecografia (che spesso è l'unico esame necessario e sufficiente). Cari saluti

Dr. Marco Di Gesù
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
www.fisiatrainterventista.it