Problemi "strutturali"

Salve; Ho 22 anni.
Da piccolo soffrivo di piedi piatti, mettevo anche i piedi storti (ho portato plantari e ora cammino bene);
Avevo anche ipercifosi con leggera lordosi e forse un po' di scoliosi; per alcuni dovevo portare il busto, per altri no, alla fine non lo portai; feci ovviamente qualcosa per rimediare (sporadicamente a 18 anni piscina, plantari, e cercavo di stare più dritto di mio).
La mio postura oggi è buona ma non perfetta, soffro di mal di schiena sporadicamente (se guido per lunghi tragitti), ho una condropatia al ginocchio sinistro, una tendinite al braccio sinistro, una specie di contrattura alla spalla sinistra e il mio braccio sinistro è molto meno flessibile/allungato di quello destro. Inoltre la mia spalla sinistra è a volte più alta di quella destra (con i massaggi si abbassa e torna normale per un po'). Soffro inoltre anche di nevralgia del pudendo.

A chi mi dovrei rivolgere? Ho paura che un ortopedico mi risolva il singolo problema senza risolvere gli altri (es. per la tendinite un ortopedico mi ha dato una cura senza prendere in considerazione altri fattori determinanti come ad esempio il fatto che alla spalla potrei avere un problema che possa esserne la causa, cosa invece considerata da un osteopata)

L'osteopata mi è sembrata una buona alternativa, ma non è bastata.

A chi conviene rivolgersi nel mio caso? un posturologo? un fisiatra? un fisioterapista? un ortopedico?un osteopata?

Sono disperato, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Di Gesù Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 55 2 6
Salve. Senza dubbio le consiglio di rivolgersi a un Fisiatra. Occorre innanzitutto fare diagnosi e identificare quali delle cose che cita sono considerabili patologie e quali no. Solo dopo una diagnosi, completa, può seguire un trattamento e gli adeguati consigli. In bocca al lupo.

Dr. Marco Di Gesù
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
www.fisiatrainterventista.it