Tanti sintomi e non so da quale specialista recarmi...

Gentili medici,
cercherò di essere breve... infondo nella mia storia si raccolgono tutti gli elementi sostanzialmente invariati che da 2 anni a questa parte mi riportano nuovamente a richiedere un consulto.
I miei problemi sono la solita algia atipica facciale destra anche se sembra più sopportabile (abitudine?), uniti a problemi cervicali ( a volte dolore a volte girando il capo proprio a destra sotto la nuca sento come uno scatto un po' doloroso) per arrivare alla schiena: disturbo aumentato in questi giorni..
E' da tempo che avverto come un bruciore in mezzo alle scapole, e dolore (non una cosa lancinante ma più un fastidio-peso) che coinvolge soprattutto la parte destra del dorso e un po' il braccio, collo, spalla, scapola...
Ultimamente si è accentuato uno strano disturbo al quale non avevo dato tanto peso: ruotanto il busto o semplicemente facendo faccende casalinghe, avverto come un senso di sfregamento: a volte mi viene lo stimolo di tossire perchè la sensazione è come quella di avere del catarro, ma i polmoni centrano (a mio avviso) poco...
Ora si aggiungono problemi di lombalgia, se sto in piedi o cammino per un po' non riesco più a sedermi...

Ora questi dolori ripeto non siano così acuti, è più una cosa cronica che però a volte mi limita nei movimenti e soprattutto mi rende di cattivo umore e facilmente stancabile.
SCrivo questo post poichè non so cosa fare.
Parlandone col medico di base mi dice che una rmn si prescrive in casi di dolori acuti e perchiò più necessari.
-Ho chiesto se la mia algia facciale che è associata a dolori retrobulbari (soprattutto destro e soprattutto al mattino) e a volte vertigini e spesso scotomi e scintille visive, possano essere causate da un ipotetico problema alla cervicale... Ma egli dice che sebbene dai raggi x si evincesse un'ernia non ci sarebbe molto da fare e che a 31 un'artrosi sia improbabile.

Credo che il mio medico non voglia indagare di più poichè una risonanza all'encefalo più visita neurologica già la feci in passato (all'inizio dei disturbi) con esito negativo.
Egli sostiene che i miei problemi siano di origine psicologica- ansiosa...
Convengo al fatto che sono una persona ansiosa, scontenta e con alcuni problemi famigliari ma nulla di troppo serio o a mio avviso tale da richiedere supporto medicinale (psicofarmaci o antidepressivi).
Ho una bimba di 2 anni e i miei problemi si sono accentuati proprio dalla sua nascita (per questo inizialmente si parlava col medico di base di depressione post partum), io semplicemente ho pensato a una mia già esile corporatura nella parte superiore del corpo e una mia difficoltà propriamente fisica a gestire il peso crescente della bimba.
Sono stata già da osteopati/chiropratici ma ora invece ho più paura.Non sarebbe meglio un'indagine prima di certe manipolazioni? Vorrei alla fine sapere da chi posso recarmi... Ortopedico, fisiatra, osteopata, chiropratico, massaggiatore, neurologo, psicologo? Sono un po' stanca di spendere e sperare passi e sbagliare.
[#1]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Consiglierei un neurologo esperto in problemi legati al tono dell'umore e far decidere a lui se ha bisogno o no di farmaci.

Cordiali saluti

Alberto Giattini

Dr Alberto Giattini
Fisiatra

[#2]
dopo
Utente
Grazie...
proverò anche questa strada... e mi permetterò di farLe sapere...

Buon lavoro a Lei