Cervicale ed encefalo

Da 2 mesi ho dolori al collo correlati da una serie di disturbi anche alla testa,soprattutto attorno all'occhio sx e al cuoio capelluto.Ho effettuato due rmn: cervicale ed encefalo.Nella prima è risultata la verticalizzazione del rachide nella seconda non è risultato niente.Il collo mi fa male anche alla palpazione e me lo sento tutto contratto.Ho una forte contrattura anche al muscolo trapezio.In questi 2 mesi ho fatto una cura di 1 settimana con antinfiammatori ma non ha sortito effetti,mi sono fermato visto le innumerevoli controindicazioni di questi medicinali.Attualmente sono in cura con la vitamina b da 15 gg ma i risultati fino ad ora sono scarsi.Ho messo creme di tutti i tipi,ma anche in questo caso i risultati sono stati blandi.Qualche medico che possa consigliarmi qualcosa di valido? Premetto che ho subito un incidente 1 anno fa con iperestensione del collo,ma non penso che dopo 1 anno possa essere connesso ai miei disturbi.Anche perchè in questo anno,fino a 2 mesi fa,non avevo mai avvertito niente.Vi ringrazio molto.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

vista la sua storia clinica precedente con la presenza di disturbi al rachide cervicale, cefalea...;

la negatività della RMN;

la riferita contrattura al rachide cervicale, ai trapezi....

I disturbi da lei lamentati, potrebbero essere legati a vizi posturali e/o atteggiamenti posturali scorretti ed una non idonea attività fisica di mantenimento.

Il mio consiglio è quello di iniziare autonomamente o con l'aiuto di un personal trainer, ad effettuare un attività fisica mirata.

A volte anche il semplice nuoto può dare degli ottimi risultati.

Se non ottenesse risultati,

dopo 2/3 mesi di attività fisica idonea,

potrebbe essere utile una valutazione obiettiva da parte di uno Specialista Fisiatra per effettuare un programma di trattamento personalizzato.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale