Tenosinovite spalle laterali

salve, più di un mese fa ho cominciato ad accusare dei forti dolori al gomito sinistro che via via è diventato sempre più forte estendendosi anche a tutto il braccio. Il mio medico mi ha prescritto l'ecografia alla spalla destra (dove ho sempre un leggero dolore), al gomito dx e sn. La risposta è: "alterazione della cuffia dei rotatori bilateralmente in assenza di lesioni tendinee a tutto spessore. Tenosinovite del CLBO bilateralmente più evidente a dx.Presenza di minimo versamento in corrispondenza dell'epicondilo esterno sn esaminato. Non segni di lesioni tendinee". In seguito a questa risposta mi è stata prescritta la magnoterapia sia alla spalla dx che alla sn., visto che il dolore non accenna a passare, nemmeno con gli antinfiammatori.Gradirei un vostro giudizio. Grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,
da quanto da Lei descritto si può dedurre, che le terapie consigliate probabilmente sono ancora in corso?
Le anticipo che anche se l'ecografia NON evidenzia lesioni tendinee, "la tenosinovite del CLBO..." c'è e necessita principalmente di "TEMPO" insieme ad un programma rieducativo personalizzato e/o eventuale terapia farmacologica per regredire.
La magnetoterapia ha un buon effetto antinfiammatorio ma probabilmente nel suo caso, NON E' sufficiente, per ottenere una regressione dei disturbi da Lei lamentati.
Le consiglio di rivolgersi ad uno Specialista Fisiatra della sua zona, e vedrà che si riuscirà a trovare una soluzione ai suoi disturbi.
Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Egregio Dottore,
La ringrazio innanzitutto per la tempestività con cui mi ha risposto. In effetti la magnetoterapia non l'ho ancora iniziata, anche perchè per le prenotazioni occorre molto tempo. Per il momento la mia è stata una cura a base di antinfiammatori, che, come già detto, non hanno dato risultati. Comunque, seguirò senz'altro il suo consiglio e Le farò sapere.
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
OK!