Il dolore si presente abbassando la testa, ruotandola verso sinistra,

Salve,
da anni ormai soffro non costantemente di un dolore muscolare-nervoso alla schiena all'altezza della scapola sinistra fra la scapola e la colonna. Il dolore si presente abbassando la testa, ruotandola verso sinistra, in special modo con la schiena appoggiata a schienale o letto. Ho sempre dato la colpa a colpi d'aria o aria condizionata finchè ...
settimana scorsa tirando uno straccio per romperlo in due mi è ricomparso il dolore molto forte e improvviso impedendomi il normale movimento del collo e non mi è ancora passato del tutto.

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,
darle un aiuto con il mezzo informatico dal suo racconto risulta veramente difficile, visto che riferisce:
"da anni ormai soffro non costantemente di un dolore muscolare-nervoso alla schiena all'altezza della scapola sinistra fra la scapola e la colonna."

Ne ha mai parlato con il suo medico di famiglia?

Ha mai utilizzato farmaci, anche solo comuni creme, pomate antinfiammatorie?

In tutti questi anni non ha mai fatto accertamenti?

Se non ha mai attuato nessuna di queste norme il primo consiglio che può esserle utile, è di attuarle.

In seguito potrà concordare con il suo medico di base un eventuale visita specialistica.

Buona giornata!

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale