Frattura quinto metatarsale piede dx: serve la fisioterapia?

mi chiamo Michelangelo e Vi scrivo perchè ho diversi dubbi in merito alla mia patologia.
In data 15/10/06, durante una partita di calcetto, ho subito una "frattura (diagnosticatami il giorno successivo in ospedale) obliqua diafisaria medio-distale del v metatarso"; ovviamente hanno ingessato il piede, 15 giorni con le stampelle e poi nuovamente raggi+visita, con esito "frammenti di frattura in buona posizione" (a questo punto m'hanno comunicato che potevo camminare con il gesso); in data 20/11/06, quindi dopo 35 giorni tolgono il gesso ma, dopo aver fatto i raggi, il responso è "scarso callo osseo;utile ulteriore controllo"; a questo punto l'ortopedico opta nuovamente per il gesso (fino all' 11/12/06)....fin qui per ricostruire la "storia" del mio infortunio.
Adesso passiamo alla domanda che ho da porvi: volevo sapere se, in questo caso, dopo aver tolto il gesso devo anche sottopormi a qualche ciclo di fisioterapia e per quanto tempo (mediamente).... anche per regolarmi con gli eventuali giorni di malattia da prendere; Vi chiedo ciò perchè ho parlato con due ortopedici diversi, che ovviamente hanno espresso pareri contrastanti.
Grazie anticipatamente e complimenti allo staff del sito per la gestione ed il servizio offerto!!
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
SONO DELL'IDEA CHE UNA BUONA VISITA FISIATRICA POSSA ESSERE LA SOLUZIONE PIU' GIUSTA AL SUO PROBLEMA. DI SOLITO, SONO UN MEDICO CHE SI OCCUPA DI RIEDUCAZIONE DELLO SPORTIVO, RITENGO CHE PER RIPRENDERE L'ATTIVITA' SIA CONSIGLIATA SE NON NECESSAR