Dolore lombare cronico

Salve sono un ragazzo di 27 anni e da circa 2 anni convivo con un dolore lombare cronico però da precisare che il dolore si presenta solo quando sono all in piedi e quando cammino diciamo sforzi in generale, ma da seduto o steso il dolore scompare.
Ovviamente essendo localizzato nella zona lombare leggermente verso il lato destro, ho sempre pensato e girato vari fisioterapisti osteopati e posturologi sempre pensando e lavorando sulla schiena senza avere mai e dico mai benefici.
Allora con l’ultima dottoressa che sto frequentando da circa 1 mese abbiamo fatto 10 incontri in cui nei primi 5 ho fatto tecar, onde, massaggi e applicato il taping decontratturante localizzato alla schiena e nessun beneficio.
A questo punto abbiamo provato a trarre delle conclusioni: la schiena non può essere perché trattamenti su trattamenti esercizi posture ecc ma benefici 0, allora abbiamo iniziato a pensare che si trattasse di ileo psoas contratto e diaframma contratto (quest’ultimo in quanto essendo un soggetto ansioso mi è stato spiegato che nei soggetti ansiosi il diaframma involontariamente si contrae perché non ho una respirazione fluida) e quindi in conclusione quello che vorrei chiedere è: possibile che sia veramente il diaframma il problema del mio mal di schiena?
Se si, cosa posso fare per farlo rilassare e far sì che questo dolore mi lasci in pace?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Maria Paolo Marullo Medico fisiatra, Medico di medicina generale 6
Esegua un esame baropodometrico, non è invasivo ed ha bassi costi. nel caso fosse positivo e quindi avesse dismetria degli arti, un plantare potrebbe senz'altro essere risolutivo. Il diaframma potrebbe non avere attinenza col suo dolore

Dr. Antonio Maria Paolo Marullo

[#2]
dopo
Utente
In realtà l’ho già fatto (non l’ho specificato nel testo scorso) e calzo in pratica delle solette che non mi hanno dato alcun sollievo.