Buonasera volevo sapere la fisioterapia da fare in seguito a una caduta accidentale di mia madre?

Buonasera, mia madre di circa 70 anni, cadendo ha subito una frattura ingranata dell'epifisi distale del radio di dx, e dopo aver fatto una manovra riduttiva veniva immobilizzata con un ingessatura.
Tra qualche giorno li toglieranno il gesso e volevo sapere se possibile la fisioterapia da fare...
Grazie.
[#1]
Dr. Cosimo Savoia Medico fisiatra, Medico termale, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Cardiologo, Medico osteopata, Reumatologo 90 7
il piano terapeutico fisiatrico viene approntato sulla "clinica presentata" dal paziente che non è sempre la stessa pur in presenza di analoga diagnosi di partenza.
In senso generico si può prevedere ergoterapia, mobilizzazioni attive e passive dell'articolazione, magnetoterapia, tens, rinforzo muscolare...ma poi all'atto della visita ci potrebbero essere altri elementi da valutare (a volte capita di trovarsi di fronte ad una sindrome algodistrofica - Sudeck).
Penso che all'atto della rimozione del gesso sapranno dirle qualcosa di più specifico.
saluti

Dr. med. Cosimo SAVOIA