Spossatezza serale per ora senza febbre

Gentili Dottori,
grazie del servizio gratuito che erogate a noi pazienti.

Scrivo per chiedervi un orientamento in merito a un problema che mi preoccupa (sono un tipo ansioso riguardo la salute).

Da una settimana, la sera e solo la sera, mi prende un senso di spossatezza e malessere, come una lieve influenza che però (al momento) non mi sembra accompagnata da febbre.

A sere alterne ho anche mal di gola, ad esempio ieri ne avevo abbastanza ma ieri avevo anche preso freddo durante la giornata.
Ora mi sono appena svegliato e il classico malessere serale è, come gli altri giorni, sparito, mentre il mal di gola è ancora presente.

Non ho mai avuto nulla di simile e questo mi preoccupa.

Durante la giornata sto bene, al massimo un lievissimo senso di malessere a momenti, poi la sera puntualmente da una settimana questo tutti i giorni aumenta come se dovesse venirmi l’influenza.

La temperatura corporea va dai 35.9 del mattino ai 36.6/36.7 a metà pomeriggio (un giorno è arrivata a 36.9).

Aggiungo che meno di due mesi fa ho effettuato analisi del sangue complete e analisi delle urine, tutto nella norma.

Nell’arco dell’ultima settimana ho anche fatto attività sportive e allenamenti, alla mattina o al pomeriggio, senza problemi o cali di forza.

Spero mi aiutiate a comprendere cosa potrebbe causare questa sensazione, grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, come potrai comprendere, da lontano, senza un esame clinico, e senza conoscere la tua storia clinica, non sono in grado di aiutarti. Comunque sia, fra le possibili cause della sintomatologia, potrebbe esserci una mononucleosi. Per una verifica di cio', serve un prelievo di sangue per ebv e citomegalovirus. Dobbiamo andare per esclusione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori