Dalla radiografia toracica si rilevano problemi polmonari?

Buongiorno, ho fatto RX torace privata per brutta influenza con complicazioni di bronchite asmática, rilevazione saturimetro 91/93.
L'esito è questo: Prestazione RX TORACE Esame in classe di dose I secondo l'art.
161 del D.
Lgs 101/2020 Diagnosi/Valutazione Polsi del 2 settimane.
Rx torace 2 proiezioni Cifoscoliosi destro-convessa dorsale.
Lobatura dell'emidiaframma destro.
Conservata ampiezza degli sfondati costo-frenici.
Non vi sono significative alterazioni dell'interstizio.
Nella norma i volumi del cuore.
Modica sclerosi aortica.
Regolare conformazione delle regioni ilari.

Vorrei gentilmente sapere se ci sono problemi polmonari o altri importanti da approfondire dallo specialista.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Sembrerebbe proprio che non ha nessun problema in fase di acuzie. La cifoscoliosi e l'emidiaframma sede di lobatura non sono una patologia, ovviamente. Ne sarà portatrice da tempo, verosimilmente da sempre e non costituiscono una problematica attuale. Si potrebbe riassumere che l'rx torace non documenta nessuna lesione pleuro polmonare in atto.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua celerità e chiarezza, mi ha rincuorato . Tra tre giorni finisco aerosol e antibiotico, da ieri ho coliche intestinali penso dovute ai farmaci.

Buona serata