Streptococco bimba 8 anni

Salve, chiedo un consulto per mia figlia di 8 anni... Alta 1.45 peso 49kg.

Il giorno 15 aprile è uscita positiva allo streptococco ha iniziato la cura augmentin bustine 1 grammo.

Stamani lunedì 22 aprile è terminato il 7 giorno di cura.

Parlando con 2 pediatri diversi mi hanno dato si la stessa cura ma con giorni di cura diversi... Quindi ho Il dubbio... fare la cura di 7 giorni o 10 giorni di antibiotico??

Lei ha solo tosse in questo momento solo 2 giorni di forte mal Di gola (4 giorni prima che gli effettuavo il tampone) senza mai aver avuto febbre.

Poi terminata la cura antibiotica dopo quando gli devo rifare il tampone?
Subito il Giorno dopo?
Oppure devo aspettare qualche giorno in più?

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura antibiotica deve avere una durata di 10 giorni. Il tampone di controllo deve essere fatto dopo almeno una settimana dalla fine della cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore è stato gentilissimo.