Preoccupazioni riguardo il sesso

Salve dottore...
Siccome ho avuto poch esperienze cn le femmine ho deciso di cercarle perché proprio nn mi so fare desiderare e nn voglio nemmeno che oramai mi desiderino più mi hanno fatto passare la voglia... Mi hanno fatto abbassare l autostima che oramai a 32 anni nn si recupera più... Vi rei solo andare a prostitute... Ma qui mi viene la paura di andarci per via delle malattie tipo Aids mi potete aiutare in merito come posso comportarmi metto il preservativo e poi altre precauzioni?
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 56
Gentile ragazzo,
tralasciando le motivazioni psicologiche della sua scelta, per rispondere nel concreto alla sua domanda va detto che i rapporti sessuali occasionali, di qualsiasi tipo, vanno sempre accuratamente protetti con l'uso del preservativo dall'inizio alla fine.
In sostanza è l'unica, e necessaria, difesa contro la trasmissione di MST.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Dottore salve... Grazie per la risposta... Io ho avuto di recente rapporti occasionali di questo genere e quindi però dopo la penetrazione ho levato il preservativo e ho avuto contatto cn la pelle... Solo fa qualcosa? Inoltre saliva ecc nn c entrano niente giusto?