Dolori vari lombari, testicolari

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni :
2 anni fa ho avuto una mononucleosi che è durata 7-8 mesi, alla fine della quale ho avuto una lingua bianca e una bocca amara(che non sono mai andati via).

Attualmente ho i seguenti sintomi:
1)lingua bianca e una bocca amara
2)dolori lombari(forse reni)(da un mese)
3)dolori testicolari e difficoltà di erezione (da un mese)
4)dolori di stomaco.

Vorrei sapere:
a) a quale specializzazione dovrei rivolgermi?
b) quali esami dovrei fare?
c) quale malattia potrebbe essere?
d) possono essere correlati i vari sintomi?

Vi ringrazio anticipatamente e vi faccio i complimenti per il servizio offerto.
[#1]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signore,
ritengo che i sintomi che Lei accusa sia correlati fra loro. In particolare vorrei sottolineare che la bocca amara e la lingua bianca sia da attribuire a una disfunzione del fegato legata alla mononucleosi per cui in prima battuta farei i seguenti esami:
- di laboratorio: transaminasi, gammaGT, fosfatasi alcalina
emocromo con formula
per verificare che il virus della mononucleosi non sia più attiva: IgM g IgG VCA, IgG EA, IgG EBNA per il virus della mononucleosi
IgM e IgG per il Cytomegalovirus, altro virus erpetico che potrebbe essere stato concomitante
- ecografia addominale con particolare attenzione per fegato
e reni.

Quanto alla specializzazione a cui rivolgersi ritengo siano utili ematologia, infettivologia, medicina interna.
Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore consulto
Porgo
Distinti Saluti

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.ssa Magazzini,
i sintomi sono peggiorati sono stato al pronto soccorso e poi mi hanno ricoverato a medicina generale.

Esami eseguiti:
esami del sangue: negativi
tac addome:negativo
risonanza magnetica:negativa
esame urine : negativo
elettrocardiogramma: negativo
rx torace : negativo
rx lombo sacrale: negativo
ecografia reni e vescica :pieleclasia di grado medio bil.
ecografia addome: calcolo e renella sx e renella dx.

Mi hanno dimesso senza nessuna spiegazione.

Dolori presenti:
1) dolori sulla schiena zona lombare
2) perdita completa di erezione
3) difficoltà a urinare.
4) lingua bianca

terapia: oki 2 bustine al giorno...!!!

Sto male a quale specialista dovrei rivolgermi?
[#3]
dopo
Utente
non ho fatto l'urino cultura!!!
[#4]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Ritengo che lo specialista più idoneo sia un nefrologo e/o un urologo.
Faccia immediatamente un'urinocoltura. E mi faccia sapere
La terapia che Le hanno prescritto i colleghi è perfetta ma ritengo incompleta perchè ha solo azione antinfiammatoria: e non causale nel frattempo beva molto acque leggere come FIUGGI, SAN CARLO.
Attendo Sue notizie
Cordiali saluti

[#5]
dopo
Utente
Questi 4 sintomi sono correlati? o la perdita completa di erezione è un problema neurologico?

1) dolori sulla schiena zona lombare
2) perdita completa di erezione
3) difficoltà a urinare
4) lingua bianca

Grazie Gentilissima Dottoressa
[#6]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Secondo il mio parere sono collegati, anche la perdita completa di erezione. Potrebbe essere una vescica neurologica ma la presenza di calcoli renali e renella mi fa pensare che la causa siano appunto i calcoli renali e la renella bilaterale. Segua il mio consiglio:
urinocoltura e visita specialistica da nefrologo e/o urologo. Sto pensando anche che il virus della mononucleosi possa aver infiammato anche l'innervazione pelvica e possa compartecipare alla perdita completa di erezione. Sarebbe un evento raro ma non impossibile visto che tale virus ha affinità per i nervi.
Attendo Sue notizie
Dott. Magazzini
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa,
urinocoltura : negativa
copricoltura(feci): serratia liquefancies
sto curando con 2 noroxin 400 al dì per 5 giorni.

NON noto nessun miglioramento, sto sempre male.
Insieme alla mononucleosi 2 anni fa ho avuto la candida albicans. E' possibile che sia la candida a provocarmi tutti questi disturbi?

Disturbi:

1) dolori zona lombare
2) perdita completa di erezione
3) difficoltà a urinare
4) lingua bianca
5) dolore all'intestino
6) difficoltà ad andare di corpo
7) mal di testa
8) secchezza del glande e piccola piaghetta

Sto veramente male, ma nessuno sa darmi una spiegazione e una terapia.

quali altre analisi dovrei fare?
[#8]
dopo
Utente
la mononucleosi dopo 2 anni mi potrebbe creare ancora problemi?

nella tac mi hanno riscontrato parecchie feci... magari non sono feci ma ad esempio un verme solitario?
[#9]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signore,
ritengo che sia la serratia, che la candida e anche la mononucleosi anche a distanza di 2 anni possano darLe problemi. La mononucleosi è causata da un virus erpetico che come tutti i virus erpetici resta nel nostro corpo e si riattiva periodicamente in seguito a stress di qualunque natura. Anche di verme solitario potrebbe trattarsi non lo escludo: c'è una vecchia prova che può fare per verificare
e cioè metta uno spicchio d'aglio sul suo ombelico se resta attaccato c'è l'ha, poi può chiedere l'esame parassitologico delle feci.
Si è rivolto agli specialisti che Le ho indicato?
Cordiali saluti
Dott. Magazzini
[#10]
dopo
Utente
Gentilissima Dott.ssa Magazzini,
Ho rifatto le analisi del sangue:
fattore reumatoide 1320
bilirubina totale 1.191.20
BILIRUBINA CONIUGATA 0.41.25

EMOCROMO: RISULTATO VALORI NORMALI
RDW-SD 37,2 3848
LINFOCITI 29,5 4060.

Questi sono i valori che mi ha evidenziato La Dott.ssa di laboratorio che è medico e direttore specializzato in analisi cliniche.
Mi ha detto che forse ho la sindrome di gilbert(per la bilirubina).
Poi mi ha detto che il fattore reumatoide è alto per avere 25 anni e mi ha ordinato:

5 giorni di punture di voltaren e miorinil
1 mese di neuromed
20 giorni di alfaneur.
Lei attesta un'infiammazione dei nervi e colon irritabile.

Contatto un altro medico che mi smentisce tutto quello che mi dice la Dottoressa di laboratorio. Mi dice che Gilbert non può essere perchè non l'ho avuto dalla nascita e mi aggiunge che chi ha gilbert ha il valore almeno a 2.5 e che non è un'infiammazione dei nervi.

Io ho iniziato questa ennesima cura trovando qualche sollievo momentaneo perchè appena finisce l'effetto del voltaren tornano tutti i dolori.

SINTOMI:
1) Difficoltà ad andare di corpo
2)dolori schiena lombare e cervicale
3)perdita di erezione
4)difficoltà a urinare
5)lingua bianca
6)feci gialle
7)sento che le feci restano alte.

Lei che pensa? che ha ragione la dottoressa o il dottore?

La ringrazio e le auguro buon anno.
[#11]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa,
Oggi mi ha visitato il primario di neurologia, dice che al 90% non c'è un problema neurologico e che allo stato attuale non ci sono danni neurologici.
vuole rifare la RM e vuole fare Elettro Miografia ed eco doppler al pene.
Mi ha detto che la mononucleosi di 2 anni fa, è difficile che mi dava problemi solo oggi.
Mi ha detto che mi ricovera nei prossimi giorni.

Scavando nei miei comportamenti da ottobre ad oggi non avevo mai pensato...
è possibile che esercizi addominali scorretti possano causare nevriti???
ho fatto per un mese 100 addominali al giorno nel letto in posizione scorretta e un giorno con forti dolori lombari...

Grazie ancora...

[#12]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signore,
ha fatto una giusta osservazione. Sì è possibile che eccessivi esercizi fisici causino nevriti.
Mi faccia sapere che cosa viene fuori dagli accertamenti in ospedale.
Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa,
il Primario di neurologia a Roma mi visita una seconda volta e mi dice che non ho niente e che non mi ricovera;
dice: è tutto un fattore psicologico.(offendendomi)

Mio padre si altera e mi porta a Milano.
A Milano mi visita un professore che ha 5 specializzazioni. Visita completa vie urinarie e schiena.
Mi dice che ho la sindrome dello studente o anche sindrome dello sportivo : dolori lancinanti.
Quindi un problema neurologico che parte dalla zona lombosacrale che ha addormentato tutta la parte centrale del mio corpo.
terapia: brufen 400 due volte al giorno per 10 giorni.
Riprendere assolutamente esercizi in palestra per la schiena e fare molta piscina.

1)secondo lei dovrei usare anche la liryca?
2)è normale sudare la notte con una nevrite?