Problemi digestione

salve, volevo esporre un mio problema riguardo alla digestione, non ho mai sofferto di gonfiore allo stomaco ma nell'ultimo periodo sto notando che anche quando mangio poco dopo mi sento molto gonfia e spesso ci metto molto per digerire, inoltre mi capita spesso di non riuscire a digerire, fino ad arrivare quasi alla nausea, quando dopo aver mangiato (anche non subito dopo) cammino per molto o poco tempo, infatti la passeggiata dovrebbe aiutare la digestione da quanto so, invece a me crea ancora più problemi di digestione. Ci sono delle sostanze anche da prendere in erboristeria che migliorano la digestione o riducono il gonfiore? e il fatto che non riesco a digerire dopo aver camminato a cosa è dovuto?
[#1]
Medico di medicina generale attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile utente,
se potesse essere più chiara nella sua descrizione dei sintomi magari, potremmoesserle forse d'aiuto. In farmacia o in erboristeria esistono decine di prodotti naturali e di sintesi sia per il gonfiore che per aiutare la digestione ma, prima di tutto la inviterei a recarsi dal suo medico curante per una visita di controllo.
Cordiali saluti.