Mal di pancia continuo

Salve... è da mesi oramai che la mia pancia è diventata molto sensibile agli alimenti... Prima di questa estate mangiavo tutto quello che mi era possibile, senza risultati dannosi. Poi dopo un forte mal di pancia perche' probabilmente avevo esagerato, ho cominciato a reggere di meno la roba che mangiavo, nel senso che appena esageravo un po' subito mi prendeva mal di pancia...

Sono andato avanti cosi' per mesi, cercando sempre di non esagerare e con la paura continua di un mal di pancia incombente, che spesso mi capitava di avere...

Da gennaio la situazione è peggiorata: in seguito ad un forte attacco di pancia il dottore mi aveva dato normix e fermenti lattici... e il mal di pancia era andato via... Soltanto che era iniziato (forse anche da prima) un forte dolore all'ano ogni volta che andavo in bagno, durante il momento della defecazione... Ho fatto l'esame delle feci ma non e' uscito nulla... (il mio dottore dice che potrebbe trattarsi di ragade o emorroidi... anche perche' il dolore all'ano lo avvertivo soltanto al lato destro.. niente sangue pero'..)

La settimana scorsa (martedi') avevo mangiato un po' di cioccolata e qualche dolcetto ma non molto, nulla di trascendentale... e mi e' preso un mal di pancia fortissimo... cosi' poi ho mangiato brodo, tè e pesce per 3 giorni, poi ho ripreso con pasta, carne e latte finke' ieri pomeriggio mi e' preso di nuovo questo dannato mal di pancia... eppure non avevo mangiato nessuna schifezza in quei giorni!!! E andando in bagno piu' volte (con diarrea ovviamente) il dolore all'ano l'ho avvertito da entrambi i lati... con successivo bruciore (che prima non sentivo...)

Ieri sera ho preso te' e fette biscottate ed anche stamattina... ma ho sempre dei dolori alla pancia e la sensazione che mi salga su la roba che ho mangiato e deglutisco in continuazione anche per un dannato tè... Non vomito ma comincio ad avvertire anche questa sensazione...

Vorrei sapere:
1) cosa potrei mangiare...
2) quali potrebbero essere le cause di questo mio continuo dolore...
3) a chi potrei rivolgermi e che visite dovrei fare sia per il dolore all'ano che per quello contnuo alla pancia...
4) ho paura che questa mia debolezza di pancia peggiori sempre di piu' e non riesco piu' a mangiare niente... (cosa che effettivamente mi sta capitando...)
a chi devo rivolgermi e cosa devo fare per favore.....

Grazie mille per le eventuali risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, per quanto riguarda la prima domanda le dico, per ora, di evitare rigorosamente tutte le "schifezze".
Purtroppo fare una diagnosi così sarebbe una cosa troppo azzardata, le consiglio pertanto di fare una visita da un Gastroenterologo di un buon Centro, solo facendo diagnosi si potrà impostare una terapia adeguata.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
salve, il mio dottore mi ha dato debritat 3 volte al giorno pero' non ha scritto se 50mg o 150mg... io a casa ho il debritat 150 quello si puo' prendere 3 volte al giorno??
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Meglio chieda al suo medico, potrebbe essere troppo.
Un saluto.
[#4]
dopo
Utente
senti chiedo scusa se la disturbo ancora ma il medico non risponde al tel... mia madre e' andata a comprarmi un'altra scatola di debridat perche' quello che avevamo e' finito, e le hanno dato una scatola sempre da 150 mg ma non e' unico il debridat??
il dottore mi ha detto di prenderlo 3 volte al giorno dopo i pasti... ma non ha specificato... e' probabile che non specificando si intenda quello da 150mg??