Il medico mi dice che laringo tracheite

Gentili Medici,
da circa 3 settimane ho una febbricola che sta diventando fastidiosa. Circa tre settimane fa mi sentevo calda, ho misurato la febbre e ho scoperto di avere 37.3. Da quel giorno la temperatura è rimasta stabile. Ho consultato il mio medico n quanto mi era uscito anche un grande foruncolo sull'ascella: il medico mi ha rassicurato dicendomi che si trattava solo di un foruncolo e che la febbricola poteva essere una forma influenzale che sarebbe passata da sola. Pochi giorni dopo si presenta mal di gola, perdita della voce, febbre a 38. Il medico mi dice che laringo tracheite e mi prescrive aerosol e cura antibiotica con Veclam 250.
Durante la cura la febbricola è scesa per un giorno quindi sono andata all'università e il giorno dopo la febbricola è ricomparsa. Pochi giorni fa torno dal mio medico anche perchè continuano ad uscirmi questi foruncoli dolorosi sulle ascelle, conferma che sono solo dei foruncoli in quanto "staccati" e mi prescrive ancora antibiotico augmentin 875+125 e mi consiglia l'applicazione di ittiolo.
La febbricola persiste, mi provoca solo stanchezza, oscilla dai 36.8 alle 8 del mattino, 37-37.1 alle 11.30, 37.2 alle 16, torna a 36.8 verso le 19 e anche a 36.5-36.7 dopo le 22. Il medico continua a dirmi che è solo stanchezza.. voi cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione
Saluti
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Di gettare nel cestino il termometro e affidarsi al suo curante per essere rassicurata definitivamente.
La mia potrà sembrarle solo una battuta, ma è molto seria rileggendo i suoi post precedenti e le rilevazioni della sua temperatura (assolutamente normale).

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
E' proprio quello che avevo bisogno di sentirmi dire!
Grazie
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina generale