Assunzione vitamine

Salve.
Sono un ragazzo di 25 anni, in ottima salute e non fumatore. Da diversi mesi assumo quotidianamente le seguenti vitamine: Vitamina C (1 gr/die), Vitamina D3 (1000 U.I./die), vitamina E (0.5 gr/die) e Vitamina A (1000 U.I./die). Credo che vitamine D3, C ed E non diano problemi nelle sudette dosi, il problema riguarda la Vitamina A (secondo me 1000 U.I./die è una dose più che accettabile, secondo il mio medico generale invece ne va sospea l'assunzione. Un altro medico invece mi ha detto: "Non c'è nessun problema a riguardo a patto che la dose sia quella che effettivamente dice"). Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, sinceramente non riesco a comprendere come mai, definendosi in ottima salute, lei assume tutte queste vitamine. Non penso che possa fare una alimentazione così squilibrata e carente da aver bisogno di reintegrare così sistematicamente.
La vit. A come la D sono liposolubili e se assunte per molto tempo o a dosaggi elevati (non il suo) possono dare qualche problema.
Sarei grato se spiegasse i motivi di questo reintegro e soprattutto le modalità di assunzione.
Cordialità.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO