Raffreddore troppo frequente

Buongiorno!
Vi scrivo per chiedevi un parere sulla mia situazione.
Nell'ultimo mese e mezzo mi sono raffreddata 3 volte, con oggi siamo alla terza.
Prendo regolarmente vitamine, fermenti lattici e a cicli la pappa reale (soffrendo spesso di inappetenza) , pensando di avere le difese immunitarie più forti in questo modo tra l'altro.
Ma invece mi sto raffreddando molto spesso.. con dei mega raffreddori e tanto muco!
Mi copro sempre molto bene, cappelli e sciarpe quando sto in giro, e mi vesto a strati.
.. Ma perché mi sta capitando di raffreddarmi così frequentemente?
Di solito l'inverno mi capita di prenderne uno di raffreddore, poi fino al prossimo inverno difficilmente mi riveniva.
Potrei avere qualche carenza da dover verificare?
(ah dimenticavo, può influire il fatto che stia lavorando dentro una palestra?)
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non sottovaluti il microclima della palestra, in cui lavora, oltre all'eventuale presenza di aspiratori o climatizzatori che frequentemente dovrebbero essere sottoposti a manutenzione dei filtri dell'aria.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!