Raffreddore che chiude le vie respiratorie del naso

alla fine di dicembre ho avuto un raffreddore senza febbre,solo con tosse secca e molto catarro,utlizzando dei farmaci antinfluenzali e sciroppo bisolvan, ho debbellato la tosse e molto catarro, ma mi si è ostruito il naso, e specialmente la notte mi è impossibile dormire e respirare. Utilizzo gocce di Argotone, spry Vikcs sinex, ma riesco s respirare solo per poco più di un ora.Desidero conoscere se vi sono farmaci specifici, o sostanze da usarle con l'apparecchio inalatore. grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, è necessario che si sottoponga ad una visita spcialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Fra le varie ipotesi di diagnosi, una rinosinusite. E' in utile, quindi, approntare una cura senza sapere la causa determinante il sintomo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori