I linfonodi del collo un pò gonfi

gentilissim idottori vi scrivo per riferirvi un problema che in questi giorni mi sta dando qualche preoccupazione. SOno circa 3-4 giorni che ho mancanza di appetito, (cosa che avevo attribuito al cambio di stagione) una sensazione di leggero soffocamento quando deglutisco ma non è un vero e proprio mal di gola, ed inoltre sento un pò un senso di vertigini ed un leggero torcicollo. Oggi però mi sn accorta al tatto che ho i linfonodi del collo un pò gonfi. si sentono con una leggera pressione e appaiono come delle "palline" che si muovono al tatto. é un anno che ho fatto tutti gli esami del sangue, compresi dosaggi ormonali, emocromo e tutto era nella norma, inoltre ho fatto un'eco all'addome e al collo. Presentandosi questo problema posso attendere ancora qualche giorno per vedere se spariscono da soli prima di rivolgermi al mio medico? o pensate debba recarmi da lui con urgenza?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Sig.na,
comprenderà la difficoltà di poter fornire, in un caso come il suo, un giudizio attendibile a distanza.
La presenza di linfonodi iperplastici è infatti evenienza frequente e va correlata alla presenza o meno di altri sintomi e segni clinici rilevabili dalla visita, oltre che all'esito di accertamenti eventualmente ritenuti necessari.
Lei riferisce inoltre di aver fatto un'ecografia del collo e dell'addome, ma non ci dice quando e per quale motivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore innanzitutto grazie per la celere risposta... in realtà l'eco pelvica risale ad un annetto e mezzo fa e mi fu prescritta dal mio dermatologo in seguito ad una perdita di capelli ; in quella sede l'ecografista mi fece anke l'eco tiroide e addome. Non risultò nulla in particolare. Gli esami del sangue e i dosaggi ormonali erano nella norma. Oggi il senso di soffocamento l'ho avvertito meno però le ghiandolette riesco sempre ad avvertirle.
Grazie
cordiali saluti