Linfonodi e febbre

salve,è quasi 3 mesi che ho la febbre,variando da 37,37.2,37.5.. E ho un linfonodo sotto il mento ingrossato di un millimetro,e un altro linfonodo dietro l'orecchio nella norma..ma ho fatto le analisi e i valori sono perfetti,e anche i raggi hai polmoni sono perfetti..il mio dottore non ha idea di cosa posso avere..aspetto vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta probabilmente di linfonodi reattivi, ma per approfondirne la causa la visita è assolutamente indispensabile

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
salve,ho fatto altre analisi e oltre a questi anche una tac.. ora le dico il risultato della tac,ora gliela scrivo:
l'indagine tomografica computerizzata del torace eseguita prima e dopo somministrazione ,per via venosa,con contrasto non evidenzia alterazioni tomodensitometriche focali nè anomalie della dinamica contrastografica a carico delle strutture toraco-mediastiniche e del parenchima polmonare non appezzabili linfoadenopatie toraco-mediastiniche TC significative.

l'indagine tomografica computerizzata dell'addome superiore ed inferiore eseguita prima e dopo somministrazione,per via venosa,di mezzo di contrasto iodato non ionico (nella quantità di 200 ml)e previa somministrazione di mezzo di contrasto baritato x via orale, evidenzia: fegato aumentato di dimensioni a densità omogenea,esente da lesioni focali.coleciste alitiasica non dilatazione delle vie biliari intra ed extra-epatiche. milza lievemente aumentata ( D. L mm125),a densità omogenea esente da lesioni focali. non apprezzabili alterazioni tomodensitometriche focali ne anomalie della dinamica contrastografica a carico del pancreas,surreni,ren,vescica e prostata. non versamento fluido in sede addomino-pelvica,ne significative linfoadenomegalie. lei che ne pensa ?il mio dottore mi sta mettendo in the ospital per rifare tutti le analisi perchè non capisce cos'è..lei che mi dice?grazie in anticipo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi sembra un referto tranquillizzante
Completi l'iter diagnostico tracciato dal suo curante che la tranquillizzerà del tutto.

[#4]
dopo
Utente
ma per quale motivo ho il fagato e milza più ingrossati?
[#5]
dopo
Utente
salve,il mio dottore curante mi ha detto che non ho nulla e che devo aspettare che la febbre passi da sola,perchè ha avuto altri casi come questi dove è passata da sola è normale?